Dentista pediatrico

Il dentista pediatrico è una figura ancora poco conosciuta, ma di importanza fondamentale.

Un professionista formato e specializzato nel trattamento delle patologie dentarie dei bambini ha una sensibilità diversa rispetto a quello che normalmente opera sugli adulti e occasionalmente interviene sui bambini.

 

Dentista pediatrico: il tuo punto di riferimento per la salute del tuo bambino e dei suoi denti

 

La visita dal dentista viene vista ancora da molti adulti come un momento traumatico e da rimandare il più possibile. Figuriamoci cosa ne pensano i bambini!

Dottorsorridenti si pone l’ambizioso obiettivo di scardinare questa visione, attraverso la sua filosofia etica e medica di porre il paziente al primo posto con il lavoro del dentista pediatrico.

Ciò si traduce nella continua ricerca di innovazioni che consentano di rendere i trattamenti più veloci e meno dolorosi.

Le patologie che il dentista pediatrico cura sono varie, spaziando dall’ascesso alla malocclusione passando per disturbi come il bruxismo.

Tutte le problematiche vengono affrontate secondo un preciso piano terapeutico, che tiene conto dell’importanza della patologia, dell’età del paziente e dalla sua capacità di rispondere al trattamento. È solo dopo il colloquio con i genitori, però, che verranno intraprese tutte le misure del caso.

COMPILA IL FORM
E VERRAI CONTATTATO
DAL NOSTRO PERSONALE,
OPPURE CHIAMACI AL NUMERO
0321 62 03 40


Nome e Cognome*

Telefono*

Email*

Messaggio*


Accetto trattamento privacy secondo Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016


Complicità ed empatia

Il dentista pediatrico valuta quindi la soluzione migliore e mette in atto tutti gli accorgimenti possibili per ottenere una risposta efficace.

Ci impegniamo ogni giorno per accogliere i nostri pazienti in un ambiente sereno e familiare. Un bambino sereno è infatti un bambino più propenso a ricevere le cure, nonché a sottoporsi in futuro alle visite di controllo.

Nel nostro studio dentistico tutto è studiato per favorire sensazioni positive: dalla scelta dei colori alla formazione del team nella figura del dentista pediatrico, che ha come scopo quello di creare un rapporto di complicità ed empatia con il paziente in primis e con i genitori poi.

Ci prendiamo cura dei denti dei nostri piccoli pazienti con professionalità, ma senza dimenticare il sorriso!

Una visita dal dentista diversa dalle altre!

Scopri i trattamenti che Dottorsorridenti riserva ai piccoli pazienti