Il dentista pediatrico è una figura ancora poco conosciuta, ma di importanza fondamentale.
Un professionista formato e specializzato nel trattamento delle patologie dentarie dei bambini ha una sensibilità diversa rispetto a quello che normalmente opera sugli adulti e occasionalmente interviene sui bambini.
Dentista pediatrico: il tuo punto di riferimento per la salute del tuo bambino e dei suoi denti
La visita dal dentista viene vista ancora da molti adulti come un momento traumatico e da rimandare il più possibile. Figuriamoci cosa ne pensano i bambini!
Dottorsorridenti si pone l’ambizioso obiettivo di scardinare questa visione, attraverso la sua filosofia etica e medica di porre il paziente al primo posto con il lavoro del dentista pediatrico.
Ciò si traduce nella continua ricerca di innovazioni che consentano di rendere i trattamenti più veloci e meno dolorosi.
Le patologie che il dentista pediatrico cura sono varie, spaziando dall’ascesso alla malocclusione passando per disturbi come il bruxismo.
Tutte le problematiche vengono affrontate secondo un preciso piano terapeutico, che tiene conto dell’importanza della patologia, dell’età del paziente e dalla sua capacità di rispondere al trattamento. È solo dopo il colloquio con i genitori, però, che verranno intraprese tutte le misure del caso.