Apparecchio denti bambini

L’apparecchio denti bambini (ortodonzia) è una delle terapie più comuni effettuate dal dentista pediatrico. Anche se non è detto che tuo figlio si trovi nella necessità di indossare un apparecchio denti bambini, è anche vero che la tendenza è in continuo aumento, a causa anche di una maggiore consapevolezza da parte dei genitori.

 

Apparecchio denti bambini: la soluzione a una patologia tipica dell’età della crescita

 

Il problema dell’apparecchio denti bambini consiste nel rifiuto da parte del piccolo paziente a vedersi con un sorriso diverso. Purtroppo il bambino non riesce a capire che il trattamento viene effettuato per il suo bene, e che una volta terminata la cura avrà un sorriso più bello di prima.

È quindi compito del dentista e del genitore stimolarlo positivamente e guidarlo verso l’accettazione della terapia.

 

A cosa serve?

La “missione” principale dell’apparecchio denti bambini è quella di raddrizzare i denti correggendo problemi di affollamento e spaziatura eccessiva. Tutti questi problemi afferiscono a una specifica branca dell’odontoiatria definita ortodonzia.

Anche se sarà sempre il dentista, ossia l’odontoiatra, a suggerire o meno l’applicazione dell’apparecchio denti bambini, è compito dell’ortodonzista stabilire quale sia il dispositivo più adatto a tuo figlio. L’apparecchio denti bambini è realizzato a fronte di uno studio radiografico e sulla base del calco dei denti del bambino, così da costruirlo su misura per lui.

Noi di Dottorsorridenti disponiamo di un ortodonzista interno, in grado di sviluppare un apparecchio su misura per la bocca del bambino, e di seguirne le modifiche passo dopo passo.

COMPILA IL FORM
E VERRAI CONTATTATO
DAL NOSTRO PERSONALE,
OPPURE CHIAMACI AL NUMERO
0321 62 03 40


Nome e Cognome*

Telefono*

Email*

Messaggio*


Accetto trattamento privacy secondo Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016


Quando andare?

Noi consigliamo di non portare il bambino solo quando si notano dei difetti, ma di procedere a visite di controllo in maniera preventiva, anche perché ci sono anche altri problemi che possono presentarsi, come carie, digrignamento e bruxismo ecc.

Un percorso di prevenzione è in grado di cogliere eventuali segnali di malposizionamento sul nascere e procedere immediatamente alla correzione.

A quel punto si potrà procedere con la terapia più adatta: l’apparecchio denti bambini può infatti assumere diverse forme: si passa da quello fisso a quello mobile, e ancora il linguale e, per alcuni casi, anche la tecnica Invisalign.

DottorSorridenti studierà attentamente il caso, suggerendo l’opzione più adeguata per aiutare tuo figlio a tornare a sorridere nel più breve tempo possibile.

Una visita dal dentista diversa dalle altre!

Scopri i trattamenti che Dottorsorridenti riserva ai piccoli pazienti