Mal di denti bambini

Il mal di denti bambini è un momento che capita spesso durante la crescita. In questa delicata fase di adattamento possono presentarsi degli inconvenienti, dovuti alle ragioni più disparate, che hanno come conseguenza il mal di denti bambini. Esistono però degli approcci di trattamento che consentono di far fronte a questo problema.

 

Mal di denti bambini: aiutiamo i piccoli pazienti a far fronte al dolore con la giusta terapia

 

Con il mal di denti bambini non c’è da scherzare: il dolore può essere molto intenso, e non bisogna sottovalutarequello che i bambini ci riferiscono.

Talvolta può essere difficile andare a ricercare le cause del mal di denti bambini. Sarà compito del dentista per bambini identificare attraverso una visita ciò che provoca il mal di denti bambini e proporre così la terapia più adatta.

Le cause

Come prima causa possiamo sicuramente citare la carie, uno dei problemi più diffusi che provocano mal di denti bambini frequenti e intensi. L’infezione che inizialmente coinvolge lo smalto, se non curata al suo esordio, si propaga fino alla polpa del dente provocando dolori intensi, e a quel punto solo la devitalizzazione e successiva otturazione possono risolvere il problema.

Anche le infezioni parodontali, che riguardano cioè le gengive, dovute a traumi, carenze vitaminiche o presenza di placca, possono essere causa dei mal di denti bambini.

Infine, il movimento stesso dei denti che stanno per cadere può causare il mal di denti bambini. Il classico dondolio che precede la caduta può essere infatti molto doloroso. Se poi il dente non accenna a cadere e quello definitivo comincia a fare capolino, potrebbe essere necessario intervenire con un’estrazione per evitare che il dente permanente si posizioni male.

COMPILA IL FORM
E VERRAI CONTATTATO
DAL NOSTRO PERSONALE,
OPPURE CHIAMACI AL NUMERO
0321 62 03 40


Nome e Cognome*

Telefono*

Email*

Messaggio*


Accetto trattamento privacy secondo Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016


Cause e dolori

Non dimentichiamo poi che il mal di denti bambini può interessare non solo i bambini in età scolastica ma anche quelli più piccoli. Se il bambino ha tra i sei mesi e i due anni, una delle ragioni del mal di denti bambini potrebbe essere proprio la dentizione, ossia l’eruzione dei denti da latte che, per spuntare, si fanno strada tra le gengive.

Qualunque sia la motivazione, il mal di denti bambini verrà adeguatamente trattato da Dottorsorridenti, per porre finalmente fine al dolore ed eliminare anche la causa che l’ha provocato.

Una visita dal dentista diversa dalle altre!

Scopri i trattamenti che Dottorsorridenti riserva ai piccoli pazienti