Igiene orale bambini

L’igiene orale bambini è di fondamentale importanza per affrontare la delicata fase di crescita e assestamento che riguarda anche i denti.

Dottor Sorridenti accompagna i piccoli pazienti non solo nel trattamento delle patologie che possono presentarsi, ma anche attraverso un programma di prevenzione e sensibilizzazione riguardante l’igiene orale bambini.

 

Igiene orale bambini: evitare l’insorgere di patologie attraverso tecniche corrette di spazzolamento e pulizia

 

Il momento del lavaggio dei denti è una routine per tutti, ma per i bambini si presenta la necessità di impostare questa routine in maniera corretta. Per parlare infatti di igiene orale bambini bisogna rispettare alcuni standard, che riguardano:

  • Frequenza del lavaggio
  • Modalità di spazzolamento
  • Durata dello spazzolamento
  • Utilizzo del corretto dentifricio e spazzolino
  • Utilizzo del filo interdentale

Solo rispettando tutte queste regole è possibile ottenere un risultato soddisfacente.

Per la giusta igiene orale bambini, però, è fondamentale innanzitutto l’impegno da parte dei genitori nell’accertare che il bambino proceda nel modo giusto e solo in un secondo momento responsabilizzarlo in tal senso.

L’igiene orale bambini passa sì dalla prevenzione, ma riguarda anche interventi attivi nel caso in cui, nonostante le precauzioni, vadano a presentarsi determinate patologie.

Dottorsorridenti effettua quindi delle periodiche visite di controllo, mirate a verificare la necessità di alcuni trattamenti tra cui:

  • Ablazione/eliminazione del tartaro
  • Polishing/lucidatura (rimozione pigmentazioni easogene)
  • Rimozione pigmentazioni esogene
  • Applicazione di fluoro
  • Trattamento con agenti antisettici
  • Applicazione di agenti desensibilizzanti.

Tutti questi trattamenti vengono effettuati seguendo procedure di altissima qualità. Al contrario di quello che si pensa, carie e tartaro possono presentarsi anche molto presto.

COMPILA IL FORM
E VERRAI CONTATTATO
DAL NOSTRO PERSONALE,
OPPURE CHIAMACI AL NUMERO
0321 620 340


Nome e Cognome*

Telefono*

Email*

Messaggio*


Accetto trattamento privacy secondo Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016


Le nostre soluzioni

Per questo consigliamo di effettuare la prima visita già a un anno di età, e proseguire con controlli periodici al fine di rilevare per tempo la presenza di criticità.

Dottorsorridenti è un centro di odontoiatria pediatrica pensato esclusivamente per trattare le patologie dei denti dei bambini. Anche se l’igiene orale bambini non è propriamente una patologia da trattare, rientra tra i nostri servizi a causa dell’estrema importanza che riveste per la salute dei denti dei bambini.

Una visita dal dentista diversa dalle altre!

Scopri i trattamenti che Dottorsorridenti riserva ai piccoli pazienti