Dentista per bambini

Cos’è, o meglio, chi è un dentista per bambini? Non si tratta di un dentista che occasionalmente, all’interno dell’attività del suo studio, si occupa anche di pazienti bambini.

Con dentista per bambini intendiamo una figura altamente specializzata nel trattamento delle patologie che riguardano i denti tipiche dell’età evolutiva, dalla comparsa dei primi dentini fino alla maggiore età.

 

Dentista per bambini: un ruolo di alta professionalità e competenza per il tuo bambino

 

I bambini non sono adulti in miniatura: sono molto diversi da noi sia da un punto di vista psicologico che fisico. Ecco perché il dentista per bambini è specializzato per rapportarsi con loro.

Per quanto tu faccia bene il tuo lavoro di genitore, un bambino avrà sempre un po’ di timore ad andare dal dentista. L’unica cosa che può fargli cambiare idea trasformare la visita odontoiatrica in un’esperienza positiva.

 

Un compito di certo non facile!

Noi di Dottor Sorridenti, però, sappiamo come fare: non un semplice dentista per bambini, ma un intero team a tua disposizione per trattare le patologie legate allo sviluppo dei denti in quest’età così delicata.

I denti dei bambini, infatti, proprio perché destinati a cadere per far spazio a quelli definitivi, sono più fragili e per questo più esposti a patologie come le carie.

Il dentista per bambini, oltre a curare la carie dei denti decidui, sarà da guida nell’avviare una corretta routine di igiene orale, necessaria per prevenire lo sviluppo di ulteriori problemi.

COMPILA IL FORM
E VERRAI CONTATTATO
DAL NOSTRO PERSONALE,
OPPURE CHIAMACI AL NUMERO
0321 62 03 40


Nome e Cognome*

Telefono*

Email*

Messaggio*


Accetto trattamento privacy secondo Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016


Consigli e metodi

Anche un’azione semplice come il lavaggio dei denti deve infatti essere eseguita seguendo dei criteri precisi. Devono essere impiegati dei dentifrici appositi, con un minor contenuto di fluoro, e degli spazzolini per bambini con setole più morbide. Anche lo spazzolamento deve essere spiegato con cura, al fine di instaurare un’abitudine “virtuosa”.

Di tutto questo si occuperà il dentista per bambini, con il supporto ovviamente dei genitori stessi che, una volta a casa, dovranno verificare che il bambino esegua quanto necessario per la salute dei suoi denti.

Ecco quindi che Dottorsorridenti ti sarà di supporto attraverso la figura del dentista per bambini: potrai rivolgerti a lui per ogni problematica relativa la salute dei denti del tuo bambino.

Una visita dal dentista diversa dalle altre!

Scopri i trattamenti che Dottorsorridenti riserva ai piccoli pazienti