Cos’è, o meglio, chi è un dentista per bambini? Non si tratta di un dentista che occasionalmente, all’interno dell’attività del suo studio, si occupa anche di pazienti bambini.
Con dentista per bambini intendiamo una figura altamente specializzata nel trattamento delle patologie che riguardano i denti tipiche dell’età evolutiva, dalla comparsa dei primi dentini fino alla maggiore età.
Dentista per bambini: un ruolo di alta professionalità e competenza per il tuo bambino
I bambini non sono adulti in miniatura: sono molto diversi da noi sia da un punto di vista psicologico che fisico. Ecco perché il dentista per bambini è specializzato per rapportarsi con loro.
Per quanto tu faccia bene il tuo lavoro di genitore, un bambino avrà sempre un po’ di timore ad andare dal dentista. L’unica cosa che può fargli cambiare idea trasformare la visita odontoiatrica in un’esperienza positiva.
Un compito di certo non facile!
Noi di Dottorsorridenti, però, sappiamo come fare: non un semplice dentista per bambini, ma un intero team a tua disposizione per trattare le patologie legate allo sviluppo dei denti in quest’età così delicata.
I denti dei bambini, infatti, proprio perché destinati a cadere per far spazio a quelli definitivi, sono più fragili e per questo più esposti a patologie come le carie.
Il dentista per bambini, oltre a curare la carie dei denti decidui, sarà da guida nell’avviare una corretta routine di igiene orale, necessaria per prevenire lo sviluppo di ulteriori problemi.