Dentini da latte cariati

I dentini da latte cariati sono un problema con cui moltissimi genitori hanno a che fare quotidianamente. Non c’è però nulla di cui aver paura: si tratta di una patologia facilmente risolvibile, specialmente se diagnosticata al suo stadio iniziale.

 

Dentini da latte cariati: cosa fare se scopri che il tuo bambino soffre di carie ai denti decidui

 

Anche il genitore più attento può lasciarsi sfuggire i primi sintomi: i dentini da latte cariati sono difficili da individuare prima che si formino le classiche macchie nere.

Il primo consiglio che noi di Dottorsorridenti possiamo darti è quello di prenotare la visita quando il bambino non ha male, spiegandogli che il dentista conterà i dentini e guarderà con uno specchietto come stanno crescendo. Per tutte le patologie la prevenzione è importante, ma per le carie dei bambini è fondamentale, non essendo visibile se non in stadio avanzato.

Cosa succede quando ci accorgiamo di dentini da latte cariati?

Innanzitutto noi di Dottorsorridenti ci teniamo a specificare che il trattamento della carie è fondamentale anche se si tratta di denti non definitivi: una carie non curata, infatti, oltre a dolore e infiammazioni, può portare alla perdita precoce del dente, e un conseguente mal posizionamento di quello definitivo che spunterà dopo.

Il trattamento d’elezione è l’otturazione, un procedimento facile e veloce per i dentini da latte cariati. Dato che i nostri pazienti sono dei bambini, però, abbiamo cercato per quanto possibile di rendere il trattamento meno traumatico.

COMPILA IL FORM
E VERRAI CONTATTATO
DAL NOSTRO PERSONALE,
OPPURE CHIAMACI AL NUMERO
0321 62 03 40


Nome e Cognome*

Telefono*

Email*

Messaggio*


Accetto trattamento privacy secondo Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016


Le nostre soluzioni

Ecco perché impieghiamo il laser a Erbio, che consente di intervenire in maniera molto più rapida.

Per lo stesso motivo, inoltre, possiamo procedere con la sedazione cosciente, ossia la somministrazione di protossido d’azoto. Si tratta di un gas assolutamente innocuo, che ha come unico effetto quello di produrre una sensazione di rilassamento e abbassamento della soglia del dolore ai bambini con dentini da latte cariati.

Siamo a tua disposizione per mostrarti i nostri trattamenti, prenota una visita o passa a trovarci. Ti mostreremo il mondo di Dottorsorridenti, lo studio dentistico specializzato per i piccoli pazienti.

Una visita dal dentista diversa dalle altre!

Scopri i trattamenti che Dottorsorridenti riserva ai piccoli pazienti