Sedazione cosciente

sorridenti-sedazione-cosciente

Oggi la sedazione cosciente nei bambini è una realtà, disponibile sempre in un maggior numero di centri. Anche l’Italia, infatti, ha finalmente fatto un passo avanti in questa direzione, garantendo il servizio nelle cliniche odontoiatriche.

Dottorsorridenti, da sempre grande innovatore in campo odontoiatrico, ha quindi deciso di non lasciarsi sfuggire questa occasione per rendere le visite odontoiatriche più piacevoli per i piccoli pazienti.

Cos’è la sedazione cosciente e come funziona per rendere le visite più piacevoli

I bambini spesso vedono il dentista come un mostro da cui stare ben lontani. A volte, è lo stesso anche per gli adulti!

Questa concezione deriva in parte dalla paura del dolore, ma in parte anche da alcune frasi a volte dette senza pensarci che associano il dentista a una punizione. “Se non ti comporti bene ti porto dal dentista”, “Se non ti lavi i denti arriva il dentista a casa” ecc. Sono frasi che i bambini ricordano bene!

Il momento della visita viene quindi vissuto con ansia e malessere.

Quando la paura è già radicata, la sedazione cosciente può rappresentare una soluzione al problema, unitamente ad un approccio empatico da parte del dentista per bambini.

Come funziona l’anestesia cosciente

Si tratta di uno stato di benessere che consente ai bambini di vivere la visita con serenità. Come è possibile questa piccola magia?

Dobbiamo ringraziare il protossido d’azoto e il suo effetto calmante. Questo gas consente infatti di eliminare la sensazione di malessere e di dolore, calmando il bambino pur facendolo restare cosciente.

È una sedazione di tipo gassoso, che viene somministrata con una semplicissima mascherina. Qui in Dottorsorridenti le abbiamo al gusto di uva, arancia o fragola!

Il bambino resta cosciente tutto il tempo ed è possibile eseguire tutti i trattamenti in tranquillità e sicurezza, sia per l’operatore, che per il piccolo paziente.

COMPILA IL FORM
E VERRAI CONTATTATO
DAL NOSTRO PERSONALE,
OPPURE CHIAMACI AL NUMERO
0321 620 340


Nome e Cognome*

Telefono*

Email*

Messaggio*


Accetto trattamento privacy secondo Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016


È sicura?

La sedazione cosciente è una procedura sicura: le controindicazioni assolute sono pochissime ed è ben tollerata da tutti i bambini.

L’effetto è transitorio, per cui pochi minuti dopo il termine della somministrazione, il bambino può riprendere a fare tutte le sue normali attività, compresi studi, gioco e sport.

Utilizzare questa tecnica consente di rompere quel circolo vizioso che associa l’odontoiatra a un nemico, e rende quindi anche tutte le visite future più piacevoli per tutti: bambino, professionista e genitori!

Una visita dal dentista diversa dalle altre!

Scopri i trattamenti che Dottorsorridenti riserva ai piccoli pazienti