L’apparecchio denti bambini per allargare palato è un trattamento molto comune. Se ti sei accorto che tuo figlio presenta problemi di: masticazione, postura, asimmetria del volto o difficoltà respiratorie, potrebbe essere soggetto al cosiddetto palato stretto.
L’apparecchio denti bambini per allargare palato, in questo caso, è la soluzione giusta. Un palato stretto, infatti, non consente ai denti di crescere e svilupparsi nel modo corretto.
Se ti sei accorto che tuo figlio ha questo tipo di problema ricorda di agire tempestivamente. Dopo la pubertà, infatti, non sarà più possibile ottenere un’espansione del palato con l’apparecchio.
Apparecchio denti bambini per allargare palato: i benefici di una nuova tecnologia
L’apparecchio denti bambini per allargare palato è uno strumento specifico capace di risolvere il problema del palato stretto. Grazie all’espansione che pratica l’apparecchio, il tuo bambino potrà correggere diversi difetti.
In primo luogo, la chiusura dei denti sarà precisa e il suo viso sarà più simmetrico. Inoltre, verrà migliorata la respirazione. Il palato stretto del tuo bambino, infatti, non permette un corretto e regolare afflusso di aria all’interno dei polmoni.
Tra gli altri benefici sarà facile notare come l’apparecchio denti bambini agisce anche sul naso. Quest’ultimo, infatti, subirà un’espansione che, di conseguenza, porterà a un miglioramento della respirazione.
Infine, applicare un apparecchio denti bambini per allargare palato nel momento giusto ti permetterà di evitare il problema dell’affollamento. L’affollamento dentale si verifica quando i denti crescono uno sopra l’altro per mancanza di spazio sufficiente.
Il trattamento
In genere, per comprendere se si necessita di un apparecchio denti bambini per allargare palato occorre effettuare degli esami. Dovrà essere presa l’impronta della bocca con modelli di gesso. Questo servirà per verificare la forma dell’arcata dentale. Dal calco il dentista potrà costruire un apparecchio denti bambini per allargare palato ad hoc.