Apparecchio denti bambini per allargare palato

L’apparecchio denti bambini per allargare palato è un trattamento molto comune. Se ti sei accorto che tuo figlio presenta problemi di: masticazione, postura, asimmetria del volto o difficoltà respiratorie, potrebbe essere soggetto al cosiddetto palato stretto.
L’apparecchio denti bambini per allargare palato, in questo caso, è la soluzione giusta. Un palato stretto, infatti, non consente ai denti di crescere e svilupparsi nel modo corretto.
Se ti sei accorto che tuo figlio ha questo tipo di problema ricorda di agire tempestivamente. Dopo la pubertà, infatti, non sarà più possibile ottenere un’espansione del palato con l’apparecchio.

 

Apparecchio denti bambini per allargare palato: i benefici di una nuova tecnologia

 

L’apparecchio denti bambini per allargare palato è uno strumento specifico capace di risolvere il problema del palato stretto. Grazie all’espansione che pratica l’apparecchio, il tuo bambino potrà correggere diversi difetti.

In primo luogo, la chiusura dei denti sarà precisa e il suo viso sarà più simmetrico. Inoltre, verrà migliorata la respirazione. Il palato stretto del tuo bambino, infatti, non permette un corretto e regolare afflusso di aria all’interno dei polmoni.
Tra gli altri benefici sarà facile notare come l’apparecchio denti bambini agisce anche sul naso. Quest’ultimo, infatti, subirà un’espansione che, di conseguenza, porterà a un miglioramento della respirazione.

Infine, applicare un apparecchio denti bambini per allargare palato nel momento giusto ti permetterà di evitare il problema dell’affollamento. L’affollamento dentale si verifica quando i denti crescono uno sopra l’altro per mancanza di spazio sufficiente.

 

Il trattamento

In genere, per comprendere se si necessita di un apparecchio denti bambini per allargare palato occorre effettuare degli esami. Dovrà essere presa l’impronta della bocca con modelli di gesso. Questo servirà per verificare la forma dell’arcata dentale. Dal calco il dentista potrà costruire un apparecchio denti bambini per allargare palato ad hoc.

COMPILA IL FORM
E VERRAI CONTATTATO
DAL NOSTRO PERSONALE,
OPPURE CHIAMACI AL NUMERO
0321 620 340


Nome e Cognome*

Telefono*

Email*

Messaggio*


Accetto trattamento privacy secondo Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016


Le differenze

L’apparecchio denti bambini per allargare palato è invece un apparecchio fisso di tipo particolare. Questo deve essere fissato ai due molari dell’arcata superiore. Sarà tuo compito quello di girare una vite posta sullo strumento una volta al giorno per allargare il palato.
La vite deve girare tante volte quante ne ha prescritte il dentista. Questa operazione deve essere ripetuta tutti i giorni per un periodo di tempo che varia dalle tre alle sei settimane. Scaduto il tempo della prima fase dovrai effettuare una nuova visita dal dentista che verificherà se è stata raggiunta l’espansione desiderata. Una volta raggiunto questo obiettivo, tuo figlio dovrà indossare l’apparecchio per ulteriori settimane.
In genere l’apparecchio denti bambini per allargare palato deve rimanere in sede per un periodo di circa dieci mesi. In questo modo sarà possibile che il risultato ottenuto venga consolidato.

Una visita dal dentista diversa dalle altre!

Scopri i trattamenti che Dottorsorridenti riserva ai piccoli pazienti